Dopo aver visto un esperimento sociale di contro-narrativa dal titolo “L’ODIO NON È MAI NEUTRO” condotto dall’Unar, è stato chiesto ai ragazzi degli della Scuola Media Segré di Fiumicino di scrivere un tema rispetto alla situazione a cui avevano assistito. Si riporta il tema di una studentessa “La situazione che c’è stata proposta è un […]

Tutti i ragazzi destinatari del progetto ABCyber hanno giocato al nostro ABCyber Game. Le due facce della digitalizzazione: quella positiva e quella negativa. Noi abbiamo scelto di usare il positivo per difenderci dal negativo. È così che ABCyber Game diventa uno strumento educativo a supporto di un percorso di sensibilizzazione dei più giovani rispetto ai […]

ABCyber entra nell’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci e nella Scuola Secondaria Emilio Segrè: gli studenti hanno giocato per la prima volta a ABCyber Game e, interagendo con vari scenari a rischio online, hanno messo alla prova la loro consapevolezza digitale!

Il 27 Ottobre 2021, presso il Comune di Fiumicino, si teneva la Conferenza Stampa di ABCyber, alla presentazione erano presenti il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’Assessora Anselmi (Pari Opportunità), l’Assessora Colonna (Politiche Sociali) e le referenti del progetto, nonché founders di CONS. CRIM. Giulia Perrone e Roberta Brega.

Il 15 giugno 2021, presso il Talent Garden di Via Ostiense a Roma, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha dato il via alla cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del bando Vitamina G, il bando finanziato della Regione Lazio…

20 maggio 2021: pubblicata la graduatoria sul sito della Regione Lazio delle 100 idee vincitrici. Oltre 1.360 progetti presentati, di cui 1.029 ammessi alla valutazione, ABCyber si classifica 31° su 100 progetti vincitori! Si parte!
ABCyber Game è in fase di realizzazione. Gli autori stanno analizzando decine situazioni, tratte da episodi reali, per ricreare all'interno di un ambiente sicuro uno scenario cyber verosimile. Rimanete collegati per saperne di più!